Reti di Pace è un laboratorio aperto a tutto ciò che di positivo pulsa nel territorio.
Ognuno nel suo piccolo può fare qualcosa, e tutti insieme possiamo fare molto per costruire un mondo equo e di pace!

[societàdellacura] Invito e link Assemblea Nazionale 24 Ottobre

Segnaliamo di seguito l’invito all’assemblea nazionale del percorso di convergenza – aggregatosi intorno al manifesto “Uscire dall’economia del profitto, costruire la società della cura” – che si svolgerà on line sabato 24 ottobre. L’assemblea è suddivisa in due sessioni: mattina e pomeriggio. Per partecipare, accedere al link: https://festivalsabir-it.zoom.us/j/5698139451?pwd=R2NFalVEcW4yME1zRzBSM1Z0V1NHdz09

Di seguito le credenziali: Meeting ID: 569 813 9451
Passcode: cura 
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/780285216142530

Alleghiamo il manifesto “Uscire dall’economia del profitto, costruire la società della cura

Leggi tutto

Capiamo il Coronavirus con il Dott. Ernesto Burgio

Come dice “La Città Futura”, “il dott. Ernesto Burgio è tante cose: pediatra e ricercatore, esperto di epigenetica e biologia molecolare, Presidente del comitato scientifico della Società Italiana di Medicina Ambientale e membro del consiglio scientifico dell’Istituto di Ricerca sul Cancro e Ambiente di Bruxelles.”

Inviamo due registrazioni del Dott. Ernesto Burgio, e invitiamo all’ascolto integrale di entrambi: comunicazione chiara, né allarmante, né allarmista e neppure rassicurante, strettamente aderente a dati scientifici e operativi. 

Leggi tutto

Petizione: “DECRETI SICUREZZA: non solo immigrazione, via le norme contro chi lotta!”

Decreti Salvini: sono state da poco modificate le norme sull’immigrazione, ma permangono le norme che criminalizzano la povertà, l’emarginazione e il dissenso.

Inviamo la petizione “DECRETI SICUREZZA: non solo immigrazione, via le norme contro chi lotta” lanciata dal  Centro Ricerca ed Elaborazione per la Democrazia – CRED e diretta alla Presidenza del consiglio dei ministri, al Governo Italiano, alla Camera, al Senato.

Un invito a firmare e darne massima diffusione.

Sotto il testo della petizione qui il link per firmare: http://chng.it/kr4Q6WBK

Leggi tutto

Pagina 1 di 34

2020 © Reti di Pace