Reti di Pace è un laboratorio aperto a tutto ciò che di positivo pulsa nel territorio.
Ognuno nel suo piccolo può fare qualcosa, e tutti insieme possiamo fare molto per costruire un mondo equo e di pace!

Non ci ammaleremo di paura.

GKN si prende Firenze

Copiamo, in calce, un bellissimo articolo di Checchino Antonini pubblicato il 18 settembre su Popoff Quotidiano. Qui due stralci.  Salvetti, di cui si riportano, a più riprese, parole, interventi, è il delegato Fiom alla Gkn.

«…. Che strano cortocircuito – osserva Salvetti – noi siamo internazionalisti e difendiamo i territori, loro sono nazionalisti e leghisti eppure sono d’accordo che un fondo finanziario arrivi e delocalizzi perché in fondo sono internazionalisti anche loro solo che noi siamo dell’Internazionale del lavoro, loro dell’internazionale della finanza da cui prendono gli ordini e da cui prende gli ordini Draghi. Per questo Insorgiamo….».
«… Poi la strana carovana istituzionale che viene a dirci di non avere strumenti, ma a che cazzo servite?», esclama. «E non ci si venga a dire che questa è l’economia. L’economia è la scuola di mio figlio, il mio mutuo, l’autobus che prende è l’economia, noi siamo l’economia. Voi, esattamente, chi cazzo siete? Perché non producete? Distruggete fabbriche e posti di lavoro, siete una classe dirigente che non ha più diritto di rovinare le nostre vite». …

Assolutamente da leggere, una lezione di dignità e una lucida lettura della forte pressione alla mediazione al ribasso esercitata dalla finanza e dalle istituzioni.

Leggi tutto

A 20 anni esatti da quella notte, “Diaz” a San Cosimato con Daniele Vicari, Confronti, Amnesty, Antigone, A Buon Diritto e Domani

Diaz – Non pulire questo sangue

Leggi tutto

G8 Genova, Agnoletto: “Un altro mondo è urgentemente necessario”. Don Ciotti: “il gocciolamento della ricchezza dall’alto verso il basso”; questa la parola dei potenti!

G8 Genova, 18 luglio 2021, video molto breve – 3 minuti circa, tratto da “Il Fatto Quotidiano” –  con frammenti di interviste a Vittorio Agnoletto e Don Luigi Ciotti, e con pezzetti dei loro interventi all’Assemblea al Palazzo Ducale del 18 luglio.

Qui il video: https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/07/18/g8-genova-agnoletto-possiamo-dire-che-avevamo-ragione-su-tutto-20-anni-dopo-don-ciotti-movimento-di-allora-necessario-oggi/6265911/

Pagina 1 di 123

2021 © Reti di Pace