Reti di Pace è un laboratorio aperto a tutto ciò che di positivo pulsa nel territorio.
Ognuno nel suo piccolo può fare qualcosa, e tutti insieme possiamo fare molto per costruire un mondo equo e di pace!

Categoria: Autonomia Differenziata Pagina 1 di 5

No all’autonomia differenziata

Venerdì 26 novembre – Ore 17.30
Sezione ANPI Caterina MartinelliVia Silvano 15

Non sono bastate le pessime prove che le amministrazioni regionali (a seguito della riforma del titolo V Cost.) hanno fornito nel definire autonomamente norme e regole sulle diverse materie, in particolare sanità, scuola, trasporti, beni culturali…

Non sono bastati i morti e gli effetti disastrosi sull’economia, sulla convivenza civile e sociale, in particolare per le fasce deboli e non protette della società, in cui le epidemie producono i loro effetti più gravi.

Ora il governo Draghi insiste a voler emanare un DDL di attuazione dell’autonomia regionale differenziata ponendo così una blindatura del testo e del provvedimento. Un ulteriore passo sulla strada dell’autonomia regionale aprirebbe scenari inquietanti di vera frantumazione della Repubblica, di balcanizzazione del Paese.

Leggi tutto

NO Autonomia Differenziata: Petizione popolare

Domenica 25 aprile – Ore 16:00
Una e Indivisibile nata dalla Resistenza

Leggi tutto

Taglio dei parlamentari e rappresentatività: quale futuro per forma di stato e di governo?

Mercoledì 14 aprile – Ore 17.30
con Marina Calamo Specchia

Un interessantissimo incontro del Ciclo “Recovery Fund e Democrazia”.
Titolo “La riduzione del numero dei parlamentari tra democrazia rappresentativa e rappresentatività: quale futuro per la forma di stato e la forma di governo?”
Promuove il Comitato romano per il ritiro di ogni autonomia differenziata. Qui di seguito inoltriamo la loro mail con informazioni sul ciclo di incontri,  sull’argomento del 14 e sulle modalità di collegamento. Come dice il Comitato romano, l’incontro si presenta interessantissimo.

Leggi tutto

Pagina 1 di 5

2021 © Reti di Pace