Reti di Pace è un laboratorio aperto a tutto ciò che di positivo pulsa nel territorio.
Ognuno nel suo piccolo può fare qualcosa, e tutti insieme possiamo fare molto per costruire un mondo equo e di pace!

Categoria: Informazioni – CS Pagina 1 di 21

Sanità – Flash mob del Comitato “Forlanini Bene Comune” al Tour Regione Lazio per il Pnrr

Un flash mob, con tutti i crismi e tanto di striscioni, del comitato Forlanini bene comune proprietà pubblica“ha rammentato al Gotha sanitario che l’ospedale di Monteverde, chiuso con decreto di Zingaretti il 30 giugno 2015, è a tutt’oggi in preda all’abbandono e al degrado, mentre…”


San Giovanni, tour per il Pnrr con sorpresa

Continuano le tappe in tutta la regione, per illustrare quella che dovrebbe essere la sanità futura grazie ai fondi del Pnrr, guerra e tariffe alle stelle permettendo, una insidia che minaccia seriamente la gestione dei nostri ospedali. L’infaticabile assessore Alessio D’Amato, che il 23 marzo sarà nella Asl Roma 6 dei Castelli romani, il pomeriggio del 22 ha presentato le innovazioni previste per l’azienda ospedaliera San Giovanni Addolorata con il Piano di ripresa e resilienza Missione 6 sanità Lazio.

Leggi tutto

CS Dal convegno al Senato: stop al DDL Concorrenza, NO alle nuove privatizzazioni di acqua e servizi pubblici

Oggi, nella Giornata Mondiale dell’Acqua, l’importante convegno al Senato della Repubblica “Stop al DDL Concorrenza, No alle nuove privatizzazioni di acqua e servizi pubblici”.
Sotto, dal Convegno al Senato,  il Comunicato Stampa del Forum italiano dei movimenti per l’acqua, dove si menziona l’avvio della Campagna “Fermare il DDL Concorrenza, difendere acqua, beni comuni, diritti e democrazia” cui daremo massima partecipazione.

 Oggi stesso una grande notizia da Roma Capitale!

L’approvazione della mozione in cui si chiede lo stralcio dell’articolo 6 del DDL Concorrenza.

Un grande grazie al Coordinamento Romano Acqua Pubblica per il lavoro fatto
La mozione è stata presentata dai Consiglieri Alessandro Luparelli e Michela Cicculli (Sinistra Civica Ecologista)

Nell’allegato “Nota Stampa, la dichiarazione dei Consiglieri dopo l’approvazione in Aula Giulio Cesare della mozione “l’art.6 del DDL Concorrenza va stralciato”.

Leggi tutto

Presentazione del Rapporto Amnesty International sull’Apartheid in Palestina

Martedì 22 Marzo – Ore 17.00

Rete Romana di Solidarietà con il popolo palestinese
COMUNICATO STAMPA

Presentazione del Rapporto di Amnesty International su: Apartheid israeliano contro i palestinesi
(pubblicato il 1° Febbraio 2022)

Roma, 21 marzo 2022

     Un sistema di apartheid è un regime istituzionalizzato di oppressione e di dominazione di un gruppo (appartenente alla stessa nazionalità, o etnia, o religione o altro) su un altro. In epoca recente, l’esempio più conosciuto è stato quello del Sudafrica, finito nel 1994 dopo una pluridecennale lotta della popolazione autoctona, guidata da Nelson Mandela. L’apartheid è una grave violazione dei diritti umani, proibita dalla legalità internazionale e costituisce un crimine contro l’umanità, come stabilito dal Tribunale penale internazionale

Leggi tutto

Pagina 1 di 21

2021 © Reti di Pace