Reti di Pace è un laboratorio aperto a tutto ciò che di positivo pulsa nel territorio.
Ognuno nel suo piccolo può fare qualcosa, e tutti insieme possiamo fare molto per costruire un mondo equo e di pace!

Categoria: Informazioni – CS Pagina 1 di 15

Julian Assange deve essere liberato, non per motivi di salute, perché è un eroe della Libertà di Pensiero; non ha commesso nessun delitto

Intervista a Enrico Calamai

Inviamo in allegato un’intervista fatta  a Enrico Calamai, console nel 1970 a Buenos Aires e, per delle missioni, a Santiago del Cile nello stesso periodo. Attualmente attivista in Mani Rosse Antirazziste.
… Julian Assange è un gigante del giornalismo: ha fatto conoscere il vero operare delle Grandi Potenze…”

Obiettivo del giornalismo e dei movimenti: far conoscere la verità. Bucare la narrazione mainstream. Nel caso di Mani Rosse antirazziste “… vogliamo comunicare il massacro quotidiano di migranti. Far percepire all’opinione pubblica la strage in corso. … I politici parlano di diritti umani ma non agiscono…”

L’intensa intervista in allegato. Non siamo riusciti a risalire alla fonte del documento.

Genova per tutti – Podcast Rai Radio 3

Vent’anni dopo è possibile comprendere fino in fondo i fatti di Genova? È la domanda che accompagna il podcast originale “Genova per tutti” online sulle piattaforme di Radio3 da lunedì 5 luglio.

Leggi tutto

Comitato tecnico di Draghi: una dichiarazione di guerra all’ambiente e alla democrazia

NO, Stagnaro NO: irricevibile il biglietto da visita del Nucleo tecnico per il coordinamento della politica economica, che avrà in mano le centinaia di miliardi del PNRR.

Il Presidente del Consiglio Draghi cala definitivamente la maschera: arrivano le nomine di ultra-liberisti a guardia del PNRR e delle riforme collegate. Rivela così ancora una volta il suo vero disegno di ritorno al passato: come se la pandemia non avesse insegnato nulla e le sue conseguenze non mordessero drammaticamente nel corpo sociale. Qualche lacrima di circostanza per le morti sul lavoro, come se la sicurezza fosse un optional subordinato al profitto, qualche sguardo compassionevole sulle povertà dilaganti, qualche parola benevola per le vittime di un’economia che ci sta portando al disastro.

Leggi tutto

Pagina 1 di 15

2021 © Reti di Pace