Reti di Pace è un laboratorio aperto a tutto ciò che di positivo pulsa nel territorio.
Ognuno nel suo piccolo può fare qualcosa, e tutti insieme possiamo fare molto per costruire un mondo equo e di pace!

Categoria: Appelli Pagina 1 di 25

Collettivo di Fabbrica Lavoratori Gkn di Firenze “Insorgiamo”

Desideriamo attirare tutta la vostra attenzione sul messaggio degli Operai di GKN:

Siamo delle lavoratrici, dei lavoratori, gli operai di GKN; vi chiediamo un attimo di attenzione per ascoltare questo nostro messaggio. In questo momento siamo in fabbrica, questa è casa nostra, e da qua non ce ne andiamo, da qua non uscirà una vite…
https://www.facebook.com/100048454460990/posts/346608346964311/?sfnsn=scwspwa 

Leggi tutto

Julian Assange deve essere liberato, non per motivi di salute, perché è un eroe della Libertà di Pensiero; non ha commesso nessun delitto

Intervista a Enrico Calamai

Inviamo in allegato un’intervista fatta  a Enrico Calamai, console nel 1970 a Buenos Aires e, per delle missioni, a Santiago del Cile nello stesso periodo. Attualmente attivista in Mani Rosse Antirazziste.
… Julian Assange è un gigante del giornalismo: ha fatto conoscere il vero operare delle Grandi Potenze…”

Obiettivo del giornalismo e dei movimenti: far conoscere la verità. Bucare la narrazione mainstream. Nel caso di Mani Rosse antirazziste “… vogliamo comunicare il massacro quotidiano di migranti. Far percepire all’opinione pubblica la strage in corso. … I politici parlano di diritti umani ma non agiscono…”

L’intensa intervista in allegato. Non siamo riusciti a risalire alla fonte del documento.

Lettera aperta a Nicola Zingaretti

Il Coordinamento Comitati, Associazioni e Cittadini per Forlanini Bene Comune scrive una LETTERA APERTA A NICOLA ZINGARETTI riguardante l’ultima destinazione proposta per il Forlanini – POLITECNICO –  in accordo con Angelo Camilli, Presidente di UNINDUSTRIA, Associazione degli Industriali di Roma e Lazio.

Leggi tutto

Pagina 1 di 25

2021 © Reti di Pace