Reti di Pace è un laboratorio aperto a tutto ciò che di positivo pulsa nel territorio.
Ognuno nel suo piccolo può fare qualcosa, e tutti insieme possiamo fare molto per costruire un mondo equo e di pace!

Mese: Luglio 2020 Pagina 1 di 6

“Riconoscimento Stato di Palestina per la pace giusta” comunicato finale Rete della Pace

Inoltriamo in calce il comunicato finale della Rete della Pace sul “Riconoscimento Stato di Palestina per la pace giusta”. Nondimeno  Reti di Pace ci tiene  a diffondere le considerazioni di Nino Lisi sulla posizione del governo italiano e a far conoscere il suo pensiero critico rispetto al comunicato della Rete della Pace.
Qui di seguito riportiamo il testo di Nino Lisi che pienamente condividiamo
In calce il “comunicato finale” della Rete della Pace

Leggi tutto

Zingaretti proclama lo stato di calamità naturale per crisi idrica, e Acea ringrazia

Il presidente della Regione Lazio Zingaretti, nel silenzio generale, ha proclamato il 24 luglio scorso (n.94/2020) lo stato di calamità naturale fino al 31/11/2020 a causa della grave crisi idrica, spianando di fatto la strada ad Acea SpA per aumentare la captazione dalle sorgenti del Pertuso.

Leggi tutto

No alla mercificazione della Salute!

Una delegazione del Coordinamento Cittadino Sanità si è recata davanti al IRCCS  (Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico) San Raffaele di via della Pisana Roma – proprietà privata del sig Angelucci – con  gli obiettivi di denunciare attraverso striscioni e volantinaggio la drammatica situazione dell’Istituto privato e richiedere la costruzione di una diffusa presenza della sanità pubblica su tutti i territori. Iniziativa positiva grazie alla diffusione dell’informazione che riceve il consenso dei passanti. 

Qui sotto il Comunicato Stampa.

Leggi tutto

Pagina 1 di 6

2020 © Reti di Pace