Il presidente della Regione Lazio Zingaretti, nel silenzio generale, ha proclamato il 24 luglio scorso (n.94/2020) lo stato di calamità naturale fino al 31/11/2020 a causa della grave crisi idrica, spianando di fatto la strada ad Acea SpA per aumentare la captazione dalle sorgenti del Pertuso.
Mese: Luglio 2020 Pagina 1 di 2
Una delegazione del Coordinamento Cittadino Sanità si è recata davanti al IRCCS (Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico) San Raffaele di via della Pisana Roma – proprietà privata del sig Angelucci – con gli obiettivi di denunciare attraverso striscioni e volantinaggio la drammatica situazione dell’Istituto privato e richiedere la costruzione di una diffusa presenza della sanità pubblica su tutti i territori. Iniziativa positiva grazie alla diffusione dell’informazione che riceve il consenso dei passanti.
Qui sotto il Comunicato Stampa.
Comunicato stampa
Acqua potabile dal Tevere: non ce la date a bereAvevamo visto giusto all’assemblea dei soci ACEA del 29 Maggio ovvero quando abbiamo posto quesiti specifici sul progetto del nuovo potabilizzatore delle acque del Tevere.