Venerdì 23 aprile – Ore 18.00

Inoltriamo e invitiamo alla massima partecipazione all’assemblea del 23 aprile ore 18:
in discussione la gestione aziendale degli ultimi 5 anni di ACEA; le questioni legate all’impianto di potabilizzazione dell’acqua del Tevere e l’impianto di desalinizzazione dell’acqua marina del litorale romano. Altri argomenti verranno affrontati di importanza basilare perché interferiscono sul diritto all’acqua. 


https://www.facebook.com/events/193584435753335

Di cosa parliamo?

Il 23 aprile Scomodo insieme al Coordinamento romano Acqua Pubblica Fondazione Finanza Etica e Valori partecipa al primo intervento di Azionariato Critico in occasione dell’assemblea degli azionisti Acea.
Discuteremo della gestione aziendale degli ultimi 5 anni del Gruppo Acea, dei mancati investimenti negli impianti idrici, delle perdite idriche, delle questioni legate all’impianto di potabilizzazione dell’acqua del Tevere e l’impianto di desalinizzazione dell’acqua marina del litorale romano.Affronteremo il tema del diritto all’acqua, riflettendo criticamente sulla creazione, ad opera del CME Group il 7 dicembre 2020, del primo contratto future al mondo sull’acqua, che ha l’obiettivo di aiutare gli operatori a gestire il rischio e a bilanciare meglio le richieste concorrenti di fornitura e domanda di acqua, con rischio di privatizzazione del bene comune per eccellenza.QUANDO E COME NE PARLIAMO?
L’evento si svolgerà in una diretta condivisa sui nostri social, diffusa attraverso la piattaforma streamyard, il 23 aprile alle ore 18.00.La diretta durerà circa un’ora e vedrà coinvolti come ospiti:
Coordinamento Romano Acqua Pubblica, Valori.it, Fondazione Finanza Etica