Reti di Pace è un laboratorio aperto a tutto ciò che di positivo pulsa nel territorio.
Ognuno nel suo piccolo può fare qualcosa, e tutti insieme possiamo fare molto per costruire un mondo equo e di pace!

Categoria: Articoli Pagina 1 di 13

Dalla parte del torto

di Carla Corsetti

Care e cari.  
«Gli italiani hanno scelto di rinunciare alla democrazia e nonostante possa sembrare un paradosso, per chi è sinceramente democratico, la decisione va rispettata.»

Comincia con queste parole l’articolo di Carla Corsetti che inviamo oggi. Un articolo duro, che esprime tutto il rammarico per una decisione popolare che, ne siamo certi anche noi, produrrà conseguenze che saranno l’esatto contrario di quanto auspicato da molti di quelli che hanno votato SI.

Leggi tutto

“Funerali solenni per Willy!” Lettera a Giuseppe Conte

Diffondiamo, tramite il link che segue,  la lettera inviata da SPI CGIL Roma Lazio al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, dove si richiedono funerali solenni per Willy con la partecipazione delle autorità civili e rappresentanti del governo.

“…Dare solennità alle sue esequie dimostrerebbe che le istituzioni e la società civile italiana esprimono con forza una condanna senza appello non solo della violenza, ma soprattutto della cultura della prevaricazione, dei crimini di odio e della supremazia razziale di genere o di classe…”

Leggi tutto

Segui l’università di Attac anche da casa!

11-13 settembre 2020

Università estiva di ATTAC Italia “La società della cura” 11-13 settembre: è possibile seguirla in diretta tramite la pagina facebook di Attac Italia!

Sotto la comunicazione di Marco Bersani, in allegato il programma

Leggi tutto

Pagina 1 di 13

2020 © Reti di Pace