Reti di Pace è un laboratorio aperto a tutto ciò che di positivo pulsa nel territorio.
Ognuno nel suo piccolo può fare qualcosa, e tutti insieme possiamo fare molto per costruire un mondo equo e di pace!

Categoria: Articoli Pagina 1 di 20

Petizione: Il vaccino contro il Covid19 sia bene comune

Il vaccino contro il Covid19 sia bene

Petizione affinché “il vaccino contro il Covid 19 venga sottratto alle regole del mercato”. Sotto il testo tratto da Huffington Post. All’ultimo capoverso il link per firmare.

Qui accanto il link all’articolo “Il vaccino e la deroga ai brevetti” di Nicoletta Dentico e Silvio Garattini tratto da Comune info 16 novembre https://comune-info.net/il-vaccino-sia-un-bene-comune/

Firmiamo e diffondiamo

Leggi tutto

Governo del Marocco: Restituire la propria terra al popolo Saharawi!

Invitiamo a firmare e a dare massima diffusione alla petizione “Governo del Marocco: restituire la propria terra al popolo Saharawi”.

Sotto il testo della petizione, qui accanto il link per firmare: http://chng.it/fDJ886HZpP

Per saperne di più sulle vicende del popolo Saharawi inviamo
– l’analisi di Kaim Metref segnalata dalla Bottega del Barbieri “SCONTRI IN SAHARA OCCIDENTALE: CHE SUCCEDE? E da dove arriva questo conflitto?”

http://www.labottegadelbarbieri.org/sahara-occidentale-che-succede/

– l’articolo “Riesplode il conflitto tra Marocco e Fronte Polisario nel Sahara Occidentale” di Cosimo Pica, pubblicato il 14 novembre https://www.dinamopress.it/news/riesplode-conflitto-nel-sahara-occidentale-marocco-fronte-polisario/

Leggi tutto

Tornano i webinAIR di Cittadini per l’’aria!

Appuntamento 20 e 25 novembre
ore 18.30

Image

Segnaliamo due webinar sul rapporto che c’è tra inquinamento e salute dei bambini e le misure da prendere per migliorare la qualità dell’aria.

Sono organizzati da “Cittadini per l’aria” che anche a Roma, nella scorsa primavera, ha sperimentato un progetto di rilevamento del biossido di azoto tramite una rete di rilevamento attuata con il metodo del “Citizen science”.

Il primo webinar ci sarà oggi, venerdì 20 novembre, ore 18.30. Nella mail che segue, il programma dei due appuntamenti e come collegarsi.

Leggi tutto

Pagina 1 di 20

2020 © Reti di Pace