Reti di Pace è un laboratorio aperto a tutto ciò che di positivo pulsa nel territorio.
Ognuno nel suo piccolo può fare qualcosa, e tutti insieme possiamo fare molto per costruire un mondo equo e di pace!

Mese: Dicembre 2020 Pagina 1 di 8

Diritto alla Cura: lancio dell’ICE (Iniziativa dei Cittadini Europei) per ottenere vaccini e farmaci per tutti

Comunicato stampa30 novembre: lancio dell’iniziativa europea “Diritto alla Cura”1 milione di firme nell’UE per ottenere vaccini e farmaci per tutti”

“Diritto alla cura – Right2cure” è il nome dell’Iniziativa dei Cittadini Europei (ICE) che verrà lanciato oggi 30 novembre.

Leggi tutto

Adesione alla lettera dei 122 arabi e palestinesi

La lettera riguarda “la definizione di antisemitismo da parte dell’International Holocaust Remembrance Alliance (IHRA) e il modo in cui questa definizione è stata presentata interpretata e applicata in diversi Paesi d’Europa e del Nord America.”
Una lettera che fa grande chiarezza sull’uso proprio della parola antisemitismo. “Non è antisemitismo la critica alla politica di Israele”

Qui sotto la motivazione della “Lettera dei 122 arabi e palestinesi”, il link alla lettera pubblicata su “The Guardian”, il link per aderire.

In calce la lettera con le adesioni pervenute fino ad ora.

Leggi tutto

Il DDL sull’Autonomia differenziata stralciato dalla Legge di Bilancio! Più che mai: ritiro di qualunque progetto di Autonomia Differenziata!

Appuntamento 15 gennaio

Da “NO AD OGNI AUTONOMIA DIFFERENZIATA” inoltriamo sotto la Dichiarazione dell’Esecutivo Nazionale  del 28 dicembre 2020.

“…Un primo risultato è stato ottenuto: ripartiamo da questo primo successo, coscienti che solo la cancellazione definitiva del pericolo dell’Autonomia differenziata potrà aprire la porta alla riparazione dei danni prodotti in questi anni e alla realizzazione dei principi contenuti nella prima parte della Costituzione…

E l’appuntamento per una nuova assemblea generale online aperta a comitati di scopo, alle 120 associazioni che hanno sottoscritto il primo appello, a chiunque voglia partecipare: venerdì 15 gennaio, ore 18, per discutere come continuare la mobilitazione.

Invieremo il link per connetterci all’assemblea. Nel frattempo annotiamo la data!

Leggi tutto

Pagina 1 di 8

2021 © Reti di Pace