Il territorio ferve di iniziative creative per bambini e giovani.
Segnaliamo un Laboratorio Musicale e il corso “Teatro Natura”

– Laboratorio musicale, con il metodo Orff, per bambini dai 7 agli 11 anni, a cura dell’associazione “l’Officina delle note” di Ludovica del Castillo e Attilio Foresta Martin. Giovedì 15 ottobre 2020 ore 17.00 presso il Cantiere Sociale e Culturale La Tela in Piazza della Trasfigurazione 1.

Orff Schulwerk è una metodologia didattica che esalta la centralità del movimento e dell’esperienza ritmica nell’apprendimento della musica. Il laboratorio terrà conto delle direttive sanitarie anti Covid e il gruppo sarà costituito da non più di 6 bambini. Offerta libera per la partecipazione.Se volete offrire una divertente e istruttiva avventura musicale ai vostri bambini, prenotatevi e chiamate al numero 3473339639!   

Ludovica del Castillo e Attilio Foresta inoltre stanno per avviare un corso di 8 incontri  di “Musica e Liuteria creativa“;
per informazioni: 3473339639

//

“Il corso “Teatro Natura” quest’anno è rivolto a ragazzi che vogliono costruire insieme uno spettacolo per la natura e per la vita. Si svolgerà tutto all’aperto tra ulivi e alberi da frutto, in primo luogo per contrastare la nostra tendenza ad essere chiusi in spazi circondati da mura e in seconda istanza per vivere con chiarezza e concretamente la nostra unità con l’ambiente. Il movimento, il canto, la lettura e l’ascolto della poesia ci porteranno a sentire e riconoscere il nostro essere. Da questo punto di partenza verrà fuori un testo che vuole contagiare tutti ad agire ed a proteggere la vita, in tutte le sue forme.” (Maria Elena Carosella)

Alla Casa del Parco della Valle dei Casali,  via  del Casaletto 400.
Da ottobre il giovedì ore 17.00 con Maria Elena Carosella
Per informazioni 3281805609