Pic nic a Villa Pamphili Roma”
Sabato 20 giugno dalle 15.30

PRIMO PIC-NIC A VILLA PAMPHILJ – PROPOSTE DELLA SOCIETA’ CIVILE PER LA RIPRESA POST-COVID

Chiacchierata con una tovaglia, un panino e le nostre proposte a Villa Pamphilj e online, sabato 20 giugno dalle ore 15,30 ingresso via Leone XIII n.74

Il nostro Paese ha bisogno delle migliori energie per una transizione ecologica e socialmente giusta.
Le misure finora proposte non sono all’altezza del compito e come organizzazioni della società civile e movimenti sociali vogliamo tracciare un percorso diverso e possibile.
Con una tovaglia, un panino e un libro, e magari con i documenti delle nostre proposte, condividiamo idee e visioni di futuro, ben distanziati ma insieme. Proviamo a rincontrarci dal vivo (ma anche online) per condividere le impressioni delle delegazioni delle realtà sociali audite negli Stati Generali del Governo

Apriremo con un saluto di Yanis Varoufakis (economista) e Edgardo Lander (Pacto Latinoamericano), e poi interventi da Aoi, A Sud, Attac, Arci Roma, Arcs, Cantiere delle Idee, Casa internazionale delle donne di Roma, Comitato Rodotà per i beni comuni, Comune-info, Cultura è libertà, Diem25, Fairwatch, Forum italiano dei Movimenti per l’acqua, Fridays for future, Green Italia, Gruppo italiano Dialogo Globale, LAboratorio per la riscossa del Sud, Lavoro e Natura, Left, Medicina Democratica, Per la sinistra per un’altra Europa, Rete dei Numeri Pari, Rete dell’economia solidale italiana, Reorient, Sbilanciamoci, Transform. 

Il Recovery plan del Governo ripropone l’idea della centralità del mercato e dell’impresa, idea che ha portato alla crisi sanitaria, economica e sociale in cui siamo immersi e che diventerà drammatica a partire dal prossimo autunno. La faglia aperta dalla pandemia nella narrazione liberista dominante richiede una radicale inversione di rotta. Occorre passare dall’ideologia del profitto alla società della cura di sè, degli altri, dell’ambiente. E su questa base risignificare il diritto al lavoro, il diritto al reddito, un nuovo welfare e una nuova economia ecologicamente e socialmente orientata. Fuori dalla trappola del debito e dei trattati commerciali, per garantire il pareggio di bilancio sociale, ecologico e di genere.

Ci vediamo a Villa Pamphili sabato 20 giugno dalle 15.30

Non mancate!

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/892692604549473/


Monica Di Sisto – Vice presidente
[FairWatch] Commercio Equo, Sostenibilità, Comunicazione

Aggiornamenti su www.comune-info.net
Seguici anche su Facebook:
https://www.facebook.com/pages/Fairwatch/445018358851242